Meteo Sicilia di sabato 1 e domenica 2 luglio

Sabato.  Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Poche variazioni al pomeriggio con qualche addensamento in più in sviluppo sui rilievi ove non si escludono isolati acquazzoni. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto salvo isolate piogge sulle zone nord-orientali. 

Domenica.  Giornata all’insegna del tempo stabile grazie all’alta pressione che porta cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio su tutta l’Isola. Nessuna variazione nel corso delle ore serali e notturne.

Nazionale
AL NORD
Tempo instabile al mattino sulle regioni settentrionali con fenomeni soprattutto su Liguria e regioni di Nord-Est, più asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità che interessa un po’ tutti i settori con acquazzoni e temporali sparsi, più probabili sulle zone orientali. Generale attenuazione dei fenomeni tra la sera e la notte.
AL CENTRO
Giornata all’insegna del tempo instabile sulle regioni del Centro con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi specie sulle zone interne, anche a carattere di temporale. Generale miglioramento dalla serata salvo residui fenomeni sulle coste adriatiche. 

AL SUD E SULLE ISOLE
Locali piogge o temporali al mattino sulla Campania e sull’alta Calabria, asciutto sul resto del Sud con cieli sereni o poco nuvolosi. Instabilità in aumento nel pomeriggio con locali precipitazioni su Molise, Campania, Puglia e Basilicata, più stabile altrove. In serata residue piogge su Puglia e sulle Isole Maggiori.

Temperature minime in calo al Nord e in rialzo al Centro-Sud, massime in calo al Centro e in lieve rialzo altrove.

Www.centrometeoitaliano.it