Meteo Sicilia di martedì 27 febbraio

Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio ma con tempo asciutto. In serata e nottata precipitazioni sparse in arrivo sulle zone occidentali dell’Isola, più stabile altrove ma sempre con molte nuvole.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino acquazzoni e temporali sparsi, con neve sui rilievi dai 800-1200 metri. Al pomeriggio fenomeni meno intensi, ma ancora diffusi su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse; quota neve in rialzo, con fenomeni dai 1200-1600 metri.

AL CENTRO

Tempo instabile al mattino con piogge tra Toscana e Umbria, coperto altrove. Al pomeriggio nessuna variazione, con possibili acquazzoni sulle coste della Toscana. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso, con precipitazioni che si estendono anche sul Lazio. Neve in Appennino dai 1700 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino nuvolosità alternata a schiarite con piogge sparse sulla Sardegna. Al pomeriggio cieli in prevalenza irregolarmente nuvolosi, con fenomeni ancora sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sulle Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove.

Temperature minime e massime in aumento da nord a sud.
www.centrometeoitaliano.it