Meteo Sicilia di giovedì 7 maggio
Al mattino nuvolosità variabile con tempo asciutto. Al pomeriggio nubi in aumento da ovest. In serata cieli molto nuvolosi ma con fenomeni inizialmente deboli o isolati; nella notte piogge sparse, più probabili sui settori occidentali e meridionali.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino cieli poco o irregolarmente coperti con qualche piovasco tra Piemonte e Lombardia. Al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi alpini e sulla Liguria, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL CENTRO
Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con precipitazioni sparse tra Marche e Abruzzo. Al pomeriggio non sono previsti cambiamenti sostanziali. In serata e in nottata attesi cieli coperti ovunque con ancora qualche piovasco sulle regioni del medio Adriatico.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni con locali piogge sulla Puglia. Al pomeriggio tempo più asciutto con qualche pioggia sulla Sardegna. In serata e in nottata molte nubi in transito con un graduale peggioramento a partire da Sicilia, Calabria e Basilicata.
Temperature minime in calo al centro-nord e sulla Sardegna, stabili o in rialzo al sud. Massime stazionarie o in aumento su tutta la penisola.
