Meteo Sicilia di giovedì 29 gennaio
Nubi sparse e schiarite al mattino su tutta la regione ma con locali piogge solo sui settori settentrionali dell’Isola. Poche variazioni nel pomeriggio con ampie schiarite, nuvolosità in aumento dalla serata. Fenomeni nella notte a specie sui settori occidentali.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino cieli in prevalenza coperti; neve sulle Alpi orientali dai 900 metri. Al pomeriggio maggiori schiarite a nord-ovest; residue precipitazioni tra Trentino e Triveneto, con nevicate dai 1000 metri. In serata nuvolosità alternata a schiarite su tutti i settori; nella notte attese nubi basse in formazione lungo la Pianura Padana.
AL CENTRO
Al mattino cieli a tratti coperti con qualche precipitazione sull’alta Toscana. Al pomeriggio fenomeni sparsi anche su Lazio, Marche e Abruzzo, con neve dai 1300 metri circa in Appennino. In serata e in nottata tempo in deciso miglioramento con ampie schiarite ovunque.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli in prevalenza coperti con precipitazioni diffuse ma a carattere debole-moderato. Più stabile sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata tempo asciutto sulle regioni peninsulari con cieli sereni o poco nuvolosi; coperto su Sardegna e Sicilia.
Temperature minime in diminuzione; massime in rialzo al nord, stabili o in calo al centro-sud.
