Meteo Sicilia di giovedì 18 marzo

Sicilia. Tempo generalmente instabile con piogge diffuse nelle ore mattutine su tutta l’isola, fenomeni localmente più intensi sulle zone interne al pomeriggio con neve fino a 1300 metri sui rilievi. Miglioramento atteso tra la sera e la notte su gran parte della regione siciliana.

Al Nord. Al mattino nubi irregolari in transito al nord-est ma con tempo stabile. Al pomeriggio tempo in peggioramento con precipitazioni su Liguria e Triveneto. In serata molte nubi con nevicate sulle Alpi di confine; peggiora in nottata con neve fin sui 300-400 metri.

Al centro. Al mattino molte nubi tra Lazio, Marche e Abruzzo; precipitazioni deboli sui versanti Adriatici. Al pomeriggio nuvolosità irregolare o compatta e piogge diffuse su tutte le regioni eccetto su Umbria e Marche. In serata residue precipitazioni su Lazio e Abruzzo, irregolarmente nuvoloso altrove. Neve fino a quote alto collinari.

Al Sud e sulle Isole. Al mattino nuvolosità irregolare e precipitazioni su Sicilia e Calabria. Peggiora al pomeriggio con piogge in estensione sulle restanti regioni e neve sull’Appennino. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile. Neve fino a 600-700 metri di quota.

Temperature minime in lieve aumento e massime in generale calo. 

www.centrometeoitaliano.it