Meteo mercoledì 18 settembre Sicilia: tempo stabile ma fresco

Meteo mercoledì 18 settembre Sicilia. Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con ampie schiarite alternate a qualche nube sparsa nel corso delle ore diurne; cieli sereni in serata, qualche nube in più sui settori orientali.

Mattinata instabile sulle regioni nord-orientali con piogge sparse, ancora asciutto ad ovest. Al pomeriggio il maltempo investirà tutte le regioni settentrionali con piogge diffuse, piogge che insisteranno anche in serata e nottata salvo un lento miglioramento sul Triveneto.

Tempo stabile al Centro al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio prime piogge o acquazzoni in arrivo tra Marche e Umbria. Estensione dei fenomeni su tutte le regioni tra la serata e la nottata con piogge anche intense sulle Marche, Umbria e Abruzzo.

Giornata ancora prevalentemente asciutta e soleggiata sulle regioni meridionali eccetto in Sardegna con nubi irregolari in transito e locali piogge o acquazzoni fin dal mattino, in serata e nottata anche sul Molise, alta Puglia e Campania.

Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi specie sulle regioni settentrionali.

www.centrometeoitaliano.it