Maxi concorso da 4500 unità tra fine 2023 e inizio 2024: contratto a tempo indeterminato e finalmente il “posto fisso” | Come presentare domanda

Concorso pubblico - sicilianews24.it
Concorso pubblico – Sicilianews24.it – Fonte: Web

Un concorso per ben 4.500 persone da inserire tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Il contratto proposto è quello a tempo indeterminato. Ecco in che modo presentare la domanda. 

Buone notizie per tutti i disoccupati, finalmente sembrano aprirsi delle possibilità veramente allettanti, per coloro che sono alla ricerca del loro lavoro definitivo. I concorsi pubblici mettono a disposizione contratti a tempo indeterminato. Il lavoro è forse il bene più prezioso di cui ognuno dovrebbe godere per poter condurre una vita dignitosa.

Per moltissimi anni il mercato del lavoro sembrava essere completamente fermo, privo di ogni sbocco per tutti i disoccupati che sono presenti sul territorio italiano. Quello che si cerca, in misura sempre maggiore, sono figure altamente specializzate. Proprio per questo motivo gli enti offrono numerosi corsi di formazione che sono in grado di dare un attestato ai giovani e ai meno giovani in cerca di occupazione.

Avere un titolo di studio offre una possibilità maggiore di entrare nel mondo del lavoro. In particolare il titolo di studio offre una maggiore possibilità di prendere parte ai concorsi pubblici che nei prossimi mesi offriranno un gran numero di posti di lavoro.

L’Agenzia delle Entrate rende noto che tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 ci sarà un’ondata di concorsi pubblici che metteranno a disposizione ben 4.500 posti di lavoro.

I titoli di studio richiesti per prendere parte ai bandi di concorso

I bandi di concorso previsti sono tutti in partenza e per permettere a chiunque vi voglia prendere parte di essere cosciente della preparazione che deve avere, sono stati resi noti i titoli di studio da avere. Sono quindi invitati a leggere i bandi di concorso coloro che sono dotati di laurea triennale, in materia economica e giuridica, i laureati in ingegneria o architettura.

I bandi di concorso potranno essere comunque consultati sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Ogni bando presenterà tutti i particolari dei singoli concorsi, compresi i termini di invio delle domande, che dovranno pervenire all’ente in via telematica.

Concorsi per l'Agenzia delle entrata - sicilianews24.it
Concorsi per l’Agenzia delle entrata – Sicilianews24.it – fonte: Web

Posizioni aperte e contratti

4.500 sono le posizioni aperte per tutti coloro che prederanno parte ai concorsi pubblici indetti dall’Agenzia delle entrate. I contratti messi a disposizioni sono tutti a tempo indeterminato. Le posizioni aperte sono numerose, tra di esse quelle di funzionari per attività tributarie, funzionari per servizi di pubblicità immobiliare, funzionari per processi di logistica e approvvigionamenti e molti altri ancora.

Una grande opportunità di lavoro per tutti i disoccupati italiani alla ricerca della loro nuova possibilità lavorativa. Si consiglia di consultare periodicamente il sito dell’ente per controllare i bandi indetti.