Cronaca

Marianna non ce l’ha fatta, la mamma che voleva vivere ad ogni costo

Marianna non c’è più, ed è la notizia che mai avremmo voluto ricevere e scrivere. Abbiamo seguito la sua storia, ma soprattutto abbiamo tifato e pregato per lei, perchè potesse guarire dalla terribile malattia che l’aveva colpita e potesse tornare a dedicarsi ai suoi bimbi come desiderava.

Marianna Bonomo era una giovane donna palermitana, moglie e mamma di due bimbi piccoli che da oltre un anno lottava contro un linfoma di Hodgkin, tumore maligno del sistema linfatico.

Dopo aver provato le cure standard tra Palermo e Milano la famiglia ha riposto le speranze su una cura sperimentale in un centro a Boston, una strada difficile per l’enorme somma di denaro necessaria per affrontare viaggio e cure, ma grazie a una raccolta fondi Marianna e il marito, Rosario Raimondo, sono riusciti a partire a settembre alla volta degli Stati Uniti. Marianna e il marito sono poi rientrati a Palermo il 2 dicembre scorso e hanno potuto riabbracciare i bimbi e la famiglia dopo 110 giorni di lontananza come aveva scritto lei stessa in un post sui social dove condivideva con chi l’ha sostenuta la gioia di essere tornata a casa.

Ma la battaglia contro il male è continuata, fino al triste epilogo di ieri. A dare l’annuncio che nessuno avrebbe mai voluto sentire sono stati i familiari.

Il suo ultimo post su Facebook è di appena poche ore prima che il suo cuore cessasse di battere. Parlava dei progressi della sua terapia e di cosa l’aspettava nelle prossime settimane, combattente fino all’ultimo, attaccata alla vita e ai suoi affetti che da oggi dovranno fare i conti con la sua assenza.

Questa redazione, il direttore e tutti i collaboratori porgono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a quanti l’hanno amata.

Germana Bevilacqua

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

1 ora ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

2 ore ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

2 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

2 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

2 ore ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

4 ore ago