Lavoro, l’Anas assume in Sicilia e non solo: posti a tempo indeterminato I La scadenza è tra pochi giorni

Anas - sicilianews24.it
Anas – sicilianews24.it – Fonte: Web

L’ANAS propone posti di lavoro in Sicilia e in molte altre regioni italiane. Ecco dove è possibile intraprendere una nuova carriera, la scadenza per la presentazione delle domande è tra pochissimo. 

Anche se in molti sono ancora con la testa ai festeggiamenti per il nuovo anno che è appena iniziato, è il momento di pensare al proprio futuro. In che modo? Semplice, leggendo le proposte di lavoro che arrivano da diversi enti in tutta la Sicilia e nell’Italia intera. 

Numerosi gli enti che mettono a disposizione dei disoccupati dei contratti di lavoro sia a tempo determinato che indeterminato. I requisiti richiesti dipendono dalla tipologia di mansione che si andrà a svolgere.

Questa volta a proporre posti di lavoro è l’Anas, che cerca diplomati da inserire nel suo organico nell’intera Italia, con focus anche in Sicilia, dove la leggenda narra, non ci siano posti di lavoro per i giovani appena usciti dalle scuole.

Il tempo a disposizione per procedere con la candidatura è veramente ristretto, il consiglio è quello di procedere velocemente inoltrando la domanda, senza esitare. Le modalità per prendere parte alle selezioni e i requisiti da soddisfare sono descritti di seguito.

Le mansioni da svolgere e le figure ricercate

Numerose le figure professioni che Anas andrà ad inserire nel suo organico. Le mansioni sono quelle di svolgere e coordinare la squadra di manutentori e di pronto intervento sulla strada. Inoltre sorvegliare su quello che riguarda le competenze specifiche degli automezzi Anas, intervenire nel caso in cui si riscontri pericolo per la circolazione con l’applicazione di segnali stradali, collaborare alla ricognizione delle opere d’arte e quindi comunicare al sopravvisore quelli che sono gli interventi realizzati.

Con una retribuzione annua lorda, che sfiora i 35 mila euro, i contratti che vengono proposti sono a tempo indeterminato.

Anas - Sicilianews24.it
Anas – Sicilianews24.it – fonte: Web

Come presentare domanda

I requisiti richiesti ai candidati è il diploma di scuola secondaria di secondo grado e almeno 2 anni di esperienza professionale nell’ambito della manutenzione, meglio se stradale, oltre alla patente B. Competenze informatiche il possesso della patente C è molto gradita.

Le domande devono essere inviate entro il 26 gennaio. L’invio deve avvenire in via telematica attraverso il sito Anas nell’apposita sezione Lavora con noi – Ricerche in corso.