Concorsi, in Sicilia nel 2024 ci sono per tutti i gusti: ti sistemi a vita I Scegli quello che fa per te

Concorsi - sicilianews24.it
Concorsi – sicilianews24.it – fonte: Web

Numerosi i concorsi pubblici previsti per quest’anno nella regione Sicilia. Molti i disoccupati che troveranno finalmente la loro sistemazione. 

Il 2024 è appena iniziato e sembra che sarà in grado di portare con se un gran numero di cambiamenti e di piacevoli sorprese. Dicono che anno bisesto, anno funesto e questo 2024 è chiamato a scacciare via le dicerie sugli anni il cui mese di febbraio ha 29 giorni.

Al momento sembra che stia cercando di iniziare nel modo migliore. Poteva essere una tragedia sotto il profilo economico e lavorativo, invece ci sono buone speranze che la svolta sia vicina. La crisi economica c’è sempre e alcune famiglie devono fare i conti con l’eliminazione del Reddito di Cittadinanza, ma sembra proprio che sotto il profilo lavorativo possano esserci dei cambiamenti.

La Sicilia è al centro delle attenzioni per quello che riguarda i concorsi pubblici che in questo anno daranno spazio a numerosi disoccupati. Consultando le gazzette ufficiali è possibile notare come siano moltissimi i concorsi al via e per i quali i requisiti richiesti sono diversi a seconda delle mansioni che si andranno a eseguire.

A soffermarsi sull’argomento il Governatore Renato Schifani in un’intervista al Giornale di Sicilia.

Le parole del Governatore

I progetti in cantiere per la regione Sicilia sono veramente tanti e sono tutti volti a risollevare le sorti di una regione che da anni è nel mirino di chi dice che al sud non ci sono sbocchi. Per questo 2024 uno dei buoni propositi è proprio quello di creare una controtendenza rispetto agli anni passati e quindi offrire opportunità. A dare nuovo spunto all’economia la Finanziaria approvata.

“Per quanto riguarda i concorsi sappiamo già che nel triennio potremo assegnare oltre mille posti grazie allo sblocco del turn over. Nel solo 2024 prevediamo di mettere in palio 436 posti alla Regione”, queste le parole di Schifani che fanno ben sperare.

Sicilia - sicilianews24.it
Sicilia – sicilianews24.it – fonte: Web

Una vera ripartenza per la Sicilia

Le possibilità di lavoro sono il punto di partenza per una Sicilia pronta a rinascere e a dare nuove possibilità a tutti quelli che non hanno scelto la strada più semplice andandosene, ma sono rimasti. I concorsi che verranno indetti saranno consultabili sulla gazzetta ufficiale e sui siti internet specializzati.

Il tutto sarà possibile grazie allo stanziamento di contributi destinati alle imprese che assumeranno giovani nei prossimi mesi. Inoltre è prevista l’eliminazione dei contratti precari nella sanità e nel pubblico impiego, da sostituire con contratti a tempo indeterminato.