Incendio a Palermo, fiamme in un appartamento: morto uomo di 69 anni

Incendio a Palermo. Un incendio nella notte ha distrutto un appartamento via Giusti 42 a Palermo, le fiamme sono divampate al sesto piano dei un palazzo intorno a mezzanotte e mezza.

Nel rogo ha perso la vita il proprietario dell’appartamento, Vincenzo Giaimo, aveva 69 anni ed era un professore in pensione. Quando sono arrivati i vigili del fuoco per domare le fiamme hanno trovato all’interno l’uomo già deceduto prima del loro arrivo.

Per entrare all’interno dell’appartamento i pompieri hanno forzato la porta d’ingresso e si sono serviti della scala all’esterno. Sembra che l’incendio sia divampato nella zona della cucina, ma non è ancora stato possibile identificare la causa.

Incendio a Palermo: si pensa ad un conrtocircuito

L’appartamento è stato totalmente distrutto dalle fiamme, il magistrato di turno ne ha disposto il sequestro e il medico legale ha effettuato l’ispezione di rito.

L’ipotesi più accreditata è quella del cortocircuito. Sul caso indagano i vigili del nucleo investigativo antincendio. Giaimo non era sposato e viveva da solo, viene descritto da chi lo conosceva come un tipo schivo.

Il palazzo è stato evacuato a scopo precauzionale per alcune ore, i residenti sono rientrati nei loro appartamenti dopo che le fiamme sono state spente e i vigili del fuoco hanno accertato l’assenza di danni strutturali all’edificio.