E’ morta Daniela Lupo, moglie del nostro amico e collega Gaetano Perricone

E’ morta Daniela Lupo, “la mia guerriera”, come la chiamava il marito e compagno di una vita, Gaetano Perricone. L’annuncio è arrivato questa mattina via social. “Alle 10,15 di oggi, 12 maggio 2025, al Policlinico di Catania, il suo cuore grande, forte, nobile, generoso, ha smesso di battere, finalmente la grande guerriera ha trovato la pace”, ha scritto.

“Nella stessa data in cui è cominciata tanti anni fa la nostra meravigliosa vita insieme, si è spento il faro luminosissimo che ha irradiato la mia vita d’Amore, Dedizione, Dolcezza. E io non ho più lacrime”.

Sempre sui social, il 15 aprile scorso Gaetano Perricone ha raccontato il calvario della moglie, che ha sempre dimostrato forza e tenacia. “E’ passato un anno, drammatico. Il 15 aprile 2024, all’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, la mia adorata Daniela veniva sottoposta all’enorme, complessissimo intervento neurochirurgico al cervello per l’asportazione di un grosso schwannoma, che avrebbe stravolto la sua e le nostre vite.
Il racconto di questa terribile esperienza e della lunghissima e ancora incompiuta degenza è in un libro senza un finale, che sto completando con un impegno e una passione di valore per me terapeutico in questo frangente così difficile della vita e che spero venga pubblicato e letto da tanti di voi che ci hanno seguito con affetto in questa vicenda.
La cosa più importante è che Daniela, pur fragilissima e tremendamente provata da continue e infinite sofferenze, sia ancora con noi e che stia lottando con incredibile tempra e attaccamento alla vita, con me accanto in ogni momento. Per il resto, c’è un solo obiettivo: resistere, resistere, resistere”.

“Ricorderemo Daniela Lupo con una messa funebre domani, martedì 13 maggio 2025, alle ore 12 nella Chiesa Madre di San Giovanni Battista a San Giovanni La Punta”.

Ignazio Aragona, il direttore Germana Bevilacqua, e tutta la redazione si stringono intorno a Gaetano Perricone e alla famiglia, per la perdita.