Furto in aeroporto a Catania, individuata e denunciata una coppia di ladri

La Polizia di Stato ha individuato una coppia responsabile di un furto avvenuto nei giorni scorsi all’interno dell’Aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania, ai danni di un passeggero in partenza. Si tratta di un uomo di 35 anni e di una donna di 33 anni, denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due hanno agito in pochi istanti, approfittando di un momento di distrazione della vittima che, nella fretta di raggiungere il proprio gate per l’imbarco, aveva dimenticato lo zaino su una seduta dell’area partenze. In quel frangente, la donna, in concorso con il complice, ha frugato all’interno dello zaino, sottraendo 710 euro in contanti e altri oggetti di valore, per poi allontanarsi rapidamente e imbarcarsi su un volo diretto a Torino.

Nel frattempo, il passeggero derubato si è rivolto al personale della SAC per segnalare lo smarrimento dello zaino, riuscendo poco dopo a ritrovarlo nel punto in cui lo aveva lasciato. Una volta aperto, però, ha scoperto che il denaro e gli oggetti di valore erano stati rubati, decidendo così di sporgere denuncia agli agenti della Polizia di Frontiera in servizio nello scalo aeroportuale.

Le indagini, condotte dalla squadra di Polizia Giudiziaria, si sono concentrate sull’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’aeroporto, che hanno permesso di ricostruire l’intera dinamica del furto e di risalire all’identità dei responsabili. I due sono stati successivamente rintracciati e invitati negli uffici di Polizia, dove, messi di fronte alle prove raccolte, hanno riconsegnato la refurtiva.

Dopo i necessari accertamenti, il denaro e gli oggetti sottratti sono stati restituiti al legittimo proprietario, che ha espresso la propria gratitudine agli agenti per la rapidità ed efficacia dell’intervento. Resta ferma, per gli indagati, la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *