Cronaca

Fugge dai domiciliari e aggredisce l’ex fidanzata: arrestato

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad una Ordinanza  di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, quale aggravamento della misura degli arresti domiciliari in atto dallo scorso agosto, nei confronti di un 28enne palermitano residente in provincia di Palermo.

L’aggravamento della misura è scaturita dalle numerose violazioni, delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, da parte dell’uomo che, in una occasione, è stato sorpreso in compagnia della ex fidanzata durante un controllo domiciliare effettuato dalle Forze dell’Ordine.

L’ultima e decisiva inosservanza, ai fini dell’aggravamento, sarebbe stata commessa dall’uomo nelle prime ore del mattino dello scorso 6 settembre, allorquando, evadendo dal luogo di restrizione, si sarebbe diretto presso il domicilio della sua ex compagna e l’avrebbe aggredita brutalmente.

Nella circostanza,  aderendo alla nota diramata dalla Centrale Operativa per una animata lite in atto, ad intervenire sul luogo della presunta aggressione, sono state le volanti del Commissariato di P.S. “Mondello”.

Giunti nelle immediate vicinanze del luogo segnalato, i poliziotti hanno incontrato, su strada, la vittima,  la quale in lacrime, in forte stato di agitazione, con il viso insanguinato e con varie ecchimosi, ha riferito di essere stata picchiata violentemente dal 28enne palermitano, suo ex compagno che, allontanatosi dal suo domicilio, avrebbe scavalcato il cancello e si sarebbe introdotto presso la sua abitazione e l’avrebbe colpita con calci e pugni.

A causa delle ferite riportate gli agenti di polizia hanno richiesto l’intervento di personale medico del “118” che, una volta intervenuto, ha trasportato la donna presso un nosocomio cittadino dove sono state riscontrate ferite guaribili in 7 giorni.

Sulla scorta di quanto accertato, ed in relazione al fatto che la misura degli arresti domiciliari sarebbe stata violata per la commissione di un fatto di grave entità, si è giunti pertanto all’emanazione dell’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere da parte dell’Autorità Giudiziaria nei confronti dell’uomo.

Redazione

Recent Posts

La catanese Rob è la vincitrice di X Factor 2025: cosa sappiamo di lei

Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…

14 minuti ago

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

1 ora ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

2 ore ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

2 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

2 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

2 ore ago