Cronaca

Fugge dai domiciliari e aggredisce l’ex fidanzata: arrestato

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad una Ordinanza  di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, quale aggravamento della misura degli arresti domiciliari in atto dallo scorso agosto, nei confronti di un 28enne palermitano residente in provincia di Palermo.

L’aggravamento della misura è scaturita dalle numerose violazioni, delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, da parte dell’uomo che, in una occasione, è stato sorpreso in compagnia della ex fidanzata durante un controllo domiciliare effettuato dalle Forze dell’Ordine.

L’ultima e decisiva inosservanza, ai fini dell’aggravamento, sarebbe stata commessa dall’uomo nelle prime ore del mattino dello scorso 6 settembre, allorquando, evadendo dal luogo di restrizione, si sarebbe diretto presso il domicilio della sua ex compagna e l’avrebbe aggredita brutalmente.

Nella circostanza,  aderendo alla nota diramata dalla Centrale Operativa per una animata lite in atto, ad intervenire sul luogo della presunta aggressione, sono state le volanti del Commissariato di P.S. “Mondello”.

Giunti nelle immediate vicinanze del luogo segnalato, i poliziotti hanno incontrato, su strada, la vittima,  la quale in lacrime, in forte stato di agitazione, con il viso insanguinato e con varie ecchimosi, ha riferito di essere stata picchiata violentemente dal 28enne palermitano, suo ex compagno che, allontanatosi dal suo domicilio, avrebbe scavalcato il cancello e si sarebbe introdotto presso la sua abitazione e l’avrebbe colpita con calci e pugni.

A causa delle ferite riportate gli agenti di polizia hanno richiesto l’intervento di personale medico del “118” che, una volta intervenuto, ha trasportato la donna presso un nosocomio cittadino dove sono state riscontrate ferite guaribili in 7 giorni.

Sulla scorta di quanto accertato, ed in relazione al fatto che la misura degli arresti domiciliari sarebbe stata violata per la commissione di un fatto di grave entità, si è giunti pertanto all’emanazione dell’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere da parte dell’Autorità Giudiziaria nei confronti dell’uomo.

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: la ‘banca degli italiani’ annuncia l’addio | Migliaia di clienti sul lastrico

In Italia, sono due i modi che si hanno per mettere al sicuro il proprio…

8 ore ago

Motociclo finisce su una buca, un morto a Palermo

Un uomo di 39 anni, Samuele Fuschi, è morto in un Incidente stradale in viale…

9 ore ago

Trova bomba della seconda guerra mondiale: intervengono gli artificieri

Tragedia sfiorata oggi nelle campagne di Trabia in provincia Palermo. Un contadino impegnato a scavare…

9 ore ago

La mangi per scacciare il malocchio: ecco la pasta alla zitella | Altrimenti, 100 anni senza amore e soldi

Una pasta semplicissima da preparare ma estremamente gustosa. Qualcuno la arricchisce con un ingrediente veramente…

10 ore ago

Esorcismi e preghiere di guarigione, le linee guida dei Vescovi di Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – La Conferenza Episcopale siciliana ha promulgato un decreto su “esorcismi e preghiere…

10 ore ago

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

In pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati…

10 ore ago