PALERMO – Con 42 voti contrari, su 46 presenti, l’Ars ha respinto, con una votazione a scrutinio segreto, le dimissioni del deputato pentastellato Giorgio Ciaccio. Tra i votanti presenti 9 deputati grillini.
Ciacco si era autosospeso dal Movimento Cinque Stelle, dopo il rinvio a giudizio per l’inchiesta sulle firme false che ha riguardato il movimento di Beppe Grillo in Sicilia. A questo punto, Ciaccio lascerebbe Palazzo dei Normanni,solo nel caso in cui presentasse le dimissioni in maniera irrevocabile.
E c’è già chi sarebbe pronto a prendere il suo posto. A subentrare al deputato, coinvolto nell’inchiesta “firme false”, sarebbe Mario Giulivi, che nei giorni scorsi si è reso protagonista di un ricorso al Movimento Cinque Stelle. Giulivi è stato escluso dalle “Regionarie”, le primarie interne al movimento vinte da Giancarlo Cancelleri, a causa di un procedimento disciplinare nei sui confronti.
Il comico siciliano tra risate e riservatezza è riuscito a costrursi una reggia in una…
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…