Cronaca

Falsa ordinanza a Bagheria su apertura delle scuole: il sindaco

“Attenetevi alle fonti ufficiali, verificate il sito comunale, i siti governativi i social del Comune, non credete a quanto circola nelle chat di whatsApp o su facebook se prima non lo avete verificato sui siti ufficiali ed istituzionali” – è questo il monito e l’appello del sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli  che è intervenuto oggi, in una nuova diretta facebook a seguito di una fakenews che è circolata a proposito di una falsa ordinanza che avrebbe firmato il sindaco su un ipotetico rinvio dell’apertura delle scuole e sulla chiusura di locali ed altro.

“Si chiama “procurato allarme”, articolo 658 del codice penale e viene  punito con l’arresto fino a sei mesi o con un ammenda da euro 10 a euro 516″ – aggiunge il sindaco – «questa false notizie creano allarme, ansia, panico e scompiglio in una comunità e saremo inflessibili contro chi diffonderà false notizie». 

Le notizie sono le stesse che vi ho dato oggi alle 13, non ci sono ordinanze che rinviano l’inizio delle scuole o che le chiudono, qualora dovessi firmare un’ordinanza ve lo comunicherò io, non inseguite fesserie, la stupidità di alcuno, non creiamo panico e caos, continuiamo a lavorare e stare sereni. Ogni informazione vi verrà comunicata in tempo, fidatevi solo dei canali ufficiali” – continua il sindaco.

Il sindaco ha poi ribadito i dati forniti stamani sui 16 positivi ma ha anche ribadito che la situazione è sotto controllo, che si è svolta una riunione operativa, e che in merito alle scuole si sta lavorando a stretto contatto con i dirigenti scolastici che stanno organizzando tutto al meglio secondo i dettati ministeriale e le norme anti-contagio. “Non preoccupiamoci dei nostri ragazzi quando sono a scuola, li grazie ai dirigenti, al personale Ata, ai docenti è tutto sotto controllo è tutto sarà a norma, preoccupiamoci di quando sono fuori, che non creino assembramenti, che usino la mascherina. State sereni dunque e rispettare le norme anti contagio” conclude Tripoli.

LEGGI ANCHE

ORLANDO IN “VISITA” ALLA MISSIONE DI BIAGIO CONTE

CORONAVIRUS, I DATI IN SICILIA DEL 19 SETTEMBRE

Redazione

Recent Posts

Bollo Auto azzerato: sul sito Agenzia delle Entrate non esiste più | Esentati completamenti questi cittadini

Non dovrai più versare un solo euro per il bollo auto: ecco perché. Il bollo…

1 ora ago

Milan vince in volata la quarta tappa del Giro d’Italia

ANDORA (ITALPRESS) – Jonathan Milan ha vinto la quarta tappa del Giro d’Italia 2024, la…

2 ore ago

Asaro (Inail Sicilia) “Stragi sul lavoro inaccettabili”

PALERMO (ITALPRESS) – “Controlli, formazione, informazione e addestramento”. Giovanni Asaro, direttore regionale dell’Inail in Sicilia,…

3 ore ago

Questo Test Sonoro è inquietante: nessuno riesce a capire cosa dica Barbie | La parolaccia rimasta nascosta

Non si tratta del classico test: questo è veramente difficilissimo. Mettiti alla prova e ascoltalo…

4 ore ago

Al Re Mida Casa Cultura “Una nipote per due” con Orazio Bottiglieri, Cesare Biondolillo, Dalila Pace e Francesco Pecora

Una storia semplice che racconta, con ironia, le difficoltà economiche, insieme a un omaggio ai…

5 ore ago

Ecco il bonus Fedina Penale Pulita: 50.000€ sul tuo conto | Il “premio alla civiltà” ad una sola condizione

Basta la fedina penale pulite per ricevere questo bonus: diventerai ricchissimo. Avere la fedina penale…

6 ore ago