Cronaca

Entra in casa della ex e l’aggredisce: arresto un uomo

La Polizia di Stato di Enna ha arrestato un uomo residente in provincia per aver usato più volte violenza nei confronti della ex compagna nonostante fosse già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento adottata dal Giudice del Tribunale di Enna.

Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile di Enna: qualche giorno fa, la vittima ha chiesto su linea d’emergenza 112 l’intervento delle forze dell’ordine in quanto l’ex compagno, contravvenendo alle prescrizioni imposte dalla misura del divieto di avvicinamento, si è presentato presso la sua abitazione manifestando il desiderio di vedere il figlio minorenne, nato dalla loro relazione.

Poco dopo, l’uomo, noncurante della presenza del bimbo, si è scagliato contro la vittima colpendola con un pugno in testa ed uno schiaffo, causandole ferite guaribili in 3 giorni. Durante la concitata lite, l’uomo, chiuso il portone di casa, ha gettato le chiavi in una stanza nel tentativo di impedire alla ex compagna di fuggire e di chiamare le forze dell’ordine.

La donna, nonostante lo stato di agitazione e preoccupazione, è riuscita a scappare in balcone dal quale ha chiamato il numero di emergenza consentendo così ad una pattuglia della Squadra Volante di intervenire sul posto.

L’uomo è riuscito comunque a fuggire prima dell’arrivo dei poliziotti, mentre la donna, scortata dalla Polizia, si è recata presso il Pronto Soccorso per le cure del caso. Al personale della Squadra Mobile di Enna lì intervenuto tempestivamente, la donna in sede di denuncia, ha raccontato, oltre all’episodio sopra descritto, di aver anche subito negli ultimi anni, da parte del suo ex compagno, continui maltrattamenti, minacce di morte, percosse, calci alla schiena e persino spintoni contro il muro anche quando la stessa è stata in stato di gravidanza.

La Procura della Repubblica di Enna, dopo aver ricevuto la segnalazione da parte della Squadra Mobile, immediatamente si è attivata per chiedere l’aggravamento della misura del divieto di avvicinamento alla sua ex compagna al quale l’uomo era già sottoposto.Il Tribunale ha così disposto la misura degli arresti domiciliari a carico dell’uomo il quale è stato accompagnato presso la sua abitazione di residenza dal personale della Squadra Mobile.

Redazione

Recent Posts

Sicilia, il trucchetto in cucina per distruggere l’alito pesante: l’aglio non c’entra niente | Addio cattivi odori

Ci sarebbe una ricetta che fa parte della tradizione siciliana ma che sarebbe meglio evitare…

2 ore ago

Dichiarazione dei Redditi, ora ti scali anche il dietologo | Fisico perfetto e portafoglio pienissimo

Se commetti questo errore non ti verrà più accreditato il denaro sul tuo conto corrente.…

4 ore ago

Giochi a Padel o Calcetto? Lo Stato ti riempie di soldi: ecco il Bonus Sport 2024 | Vale solo in queste regioni

Un bonus pensato per tutti gli sportivi, da questo momento puoi avere 500 € sul…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 29 aprile

Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più…

8 ore ago

Portale Agenzia delle Entrate, 83 commercialisti su 100 premono questo tasto: errore madornale | Multe a 4 zeri

Se non paghi le tasse adesso finisci nei guai, sono stati avviati nuovi controlli che…

11 ore ago

Palermo, arriva la prima sconfitta di Mignani: al Barbera vince la Reggiana*

Brutta sconfitta quella rimediata dal Palermo in casa contro la Reggiana. La squadra di Nesta…

20 ore ago