Eni, nel primo trimestre Uutile netto da 1,09 MLD

ROMA (ITALPRESS) – Eni. Il Consiglio di Amministrazione di Eni ha approvato i risultati consolidati del primo trimestre 2019.
L’utile operativo adjusted e’ di 2,35 miliardi di euro nel trimestre, sostanzialmente in linea rispetto al primo trimestre 2018. L’Utile netto e’ di 1,09 miliardi.
“Sono molto soddisfatto dell’eccellente performance industriale e finanziaria realizzata da Eni nel primo trimestre 2019. In particolare, il business E&P, in presenza di uno scenario di mercato sostanzialmente invariato, migliora i propri risultati economici del 25% rispetto al primo trimestre 2018, a conferma di una generazione di cassa ad anno intero in crescita”, commenta Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni.
“Anche i risultati del settore G&P sono in miglioramento: l’utile operativo aumenta del 16% a 372 milioni e questo ci da’ ulteriore conforto sul conseguimento dell’obiettivo di 500 milioni di risultato ad anno intero – aggiunge -. Il downstream R&M e Chimica attenua l’effetto di uno scenario margini recessivo e mantiene l’aspettativa di un ampio recupero nei prossimi nove mesi, soprattutto nella Raffinazione e nel Marketing oil”.
(ITALPRESS).
sat/com
24-Apr-19 17:06