Emergenza a Niscemi, riunione presidenti Consigli regionali: solidarietà e impegno
Al termine dell’incontro, Gaetano Galvagno ha sottolineato l’importanza della risposta ricevuta dopo il suo appello. “Il mio grido d’aiuto è stato accolto dal presidente Aurigemma che ringrazio. Sono stato molto critico nella prima fase di questa emergenza perché ho visto una mancanza di solidarietà e d’informazione. Invece grazie a un’interlocuzione con il presidente Aurigemma è stata convocata una sessione plenaria qui a Niscemi, dove si è stilata una serie di iniziative e si è votato un documento all’unanimità, avviando così un percorso concreto”.
Galvagno ha spiegato che l’obiettivo è quello di attivare iniziative per reperire fondi attraverso azioni promosse nei diversi territori regionali. “Il presidente Aurigemma ha già contattato numerosi imprenditori e sta organizzando iniziative per sensibilizzare sul problema. Anche l’amministrazione di Niscemi fornirà un video per coinvolgere i cittadini delle altre regioni. Siamo consapevoli che non saremo solo noi a risolvere il problema, ma c’è un impegno corale e unanime da parte di tutti”.
Quanto a cifre e tempi, il presidente dell’Ars ha precisato che “i tempi saranno i più rapidi possibili, mentre le cifre dipenderanno dalla generosità e dalla capacità di sensibilizzazione. Confido nello spirito solidale che da sempre contraddistingue il nostro Paese”.
