Dolce & Gabbana scelgono la Valle dei Templi, la sfilata a luglio

Dolce & Gabbana scelgono la Valle dei Templi come prossimo scenario per la loro sfilata. L’evento, per cui i preparativi sono già in corso, è previsto per luglio e sta riscontrando un entusiasmo generale dal Sindaco e dalla Comunità locale. Dopo Pollina, Cefalù, Monreale, Palermo, ancora una volta i due stilisti sfruttano la terra d’origine di uno dei due stilisti, Domenico Dolce, nonché la loro fonte di ispirazione come palcoscenico per la loro kermesse di moda.

Dolce & Gabbana ad Agrigento, entusiasmo da parte della comunità locale

Per l’evento, di cui si accennava in occasione della sfilata a Piazza Pretoria nel 2017, la società milanese FeelRouge Worldwide Shows srl ha chiesto il patrocinio nel mese di dicembre 2018.

La Provincia in questi giorni ha avuto notizia della firma del sindaco di Agrigento Calogero Firetto e della concessione del patrocinio. Ma soprattutto ha respirato l’aria di entusiasmo dello stesso primo cittadino e della comunità locale per un evento che si profila come un’occasione dal grande potenziale.

Akragas: una risorsa preziosa da far conoscere al mondo

L’opinione è quella infatti di presentare in una nuova veste La Valle dei Templi di Agrigento, sito archeologico tra i più preziosi della civiltà greca, sia per estensione che per stato conservativo. Dolce & Gabbana sono i testimoni del Made in Italy a livello mondiale.

Organizzare una sfilata tra i resti dei tempi dorici con abiti contrassegnati dallo stile mediterraneo dei due stilisti,  significherà dare una grossa spinta a questa parte della Sicilia che ha un grande potenziale ma che necessita di un respiro internazionale.

In tal modo Akragas, nome dell’antica polis nata 2600 anni fa, parlerà di sé e della sua storia rendendo in realtà partecipe tutta l’isola quale risorsa turistica.

Grandi aspettative, ma al momento poche informazioni

La speranza per la Valle dei Templi è quella di un ritorno economico oltre che mediatico . Per un accordo di riservatezza il Sindaco non ha voluto rilasciare ulteriori informazioni. Sarà l’ufficio Staff del Sindaco stesso a occuparsi dell’organizzazione e dei contatti con la società organizzatrice con sede a Milano. Da questo momento fino a luglio tutta la città e il turismo si modelleranno comunque sull’importante evento atteso.