“Il Cortile delle 7 Fate” di Nadia Terranova in scena al Teatro Massimo di Palermo

“Il Cortile delle 7 Fate” di Nadia Terranova in scena al Teatro Massimo di Palermo

Sarà consegnata alle 11 di venerdì 30 gennaio a Palazzo Galletti, al civico 46 di piazza Marina, l’opera fiaba in musica per orchestra giovanile, soli e coro di voci bianche, ispirata al racconto di Nadia Terranova “Il Cortile delle 7 fate”, il cui libretto porta la firma di Pia Tramontana.

A vincere la seconda edizione del “Premio Giovani Compositori Città di Palermo”, bandito dall’Aps “Teatro dei Ragazzi Palermo” con il patrocinio del Comune di Palermo e della Fondazione Teatro Massimo, è stato Giuseppe Di Giunta, compositore siciliano di 28 anni.

Un momento di grande emozione per tutti, quello di venerdì 30 gennaio, subito dopo il quale prenderanno il via i laboratori dei maestri volontari, sia strumentali sia corali, per preparare i bambini che parteciperanno a questa nuova esperienza, avendo poco meno di un anno per tornare tutti sul palcoscenico. La prima edizione del premio è stata vinta da un altro giovane compositore, Salvatore Passantino, la cui partitura si è ispirata al racconto di Gianni Rodari “La Sirena di Palermo”.

Alla cerimonia di consegna della partitura parteciperanno: Pia Tramontana, presidente dell’Aps “Teatro dei Ragazzi Palermo”; l’on. Carolina Varchi; Marco Betta, sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo; il direttore artistico Sandra Contin e il direttore d’orchestra Daniele Malinverno, due del maestri volontari dell’associazione; la regista Maria Paola Viano.

Saranno presenti alcuni giovani talenti musicali dell’associazione che offriranno un piccolo saggio musicale, concludendo la mattinata in armonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *