Alla vigilia della sfida playoff contro la Juve Stabia, il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato con lucidità e determinazione, chiarendo subito che la partita sarà completamente diversa da quella vinta in campionato: “Non possiamo permetterci di guardare oltre questa partita. La Juve Stabia ha il vantaggio della classifica, ma ce la giocheremo nei 120 minuti, con tutte le nostre qualità”.
Il mister ha ammesso di non essere soddisfatto a livello personale, ma non intende arrendersi: “Non è finita, me la voglio giocare fino in fondo. La mia esperienza a Palermo non è chiusa, non è il momento di tirare la riga”.
Sulla recente gara con la Carrarese, Dionisi è stato diretto: “Il primo tempo non mi è piaciuto, ma nel secondo abbiamo dato una risposta importante. Ora, però, pensiamo solo alla partita più importante dell’anno”.
A proposito dell’ambiente e delle pressioni: “Sappiamo che sarà un campo difficile. La Juve Stabia è una squadra intensa e organizzata. Dobbiamo essere la nostra migliore versione. Non faremo calcoli: è una finale e dobbiamo metterci dentro tutto quello che abbiamo”.
Il tecnico ha anche parlato della condizione della squadra: “Magnani non ci sarà, Gomis nemmeno. Ceccaroni era previsto per uno spezzone. Nikolaou fuori. Gomes ha recuperato dalla febbre. Ci siamo allenati bene, compatibilmente col meteo”.
Infine, un messaggio all’ambiente: “Serve positività. La negatività non ci aiuta. So che ci giudicherete per quello che faremo, ma garantisco: la volontà è quella giusta”.
Katia Virzì
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…