Danni per maltempo e vento forte in Sicilia: centinaia di interventi
Nel capoluogo siciliano sono state ore intense anche per le squadre della direzione Pubblica Illuminazione e Verifiche di AMG Energia. Gli operatori hanno lavorato senza sosta per fronteggiare le emergenze legate al maltempo.
Sono sette i pali della pubblica illuminazione rimossi dopo essere caduti: uno in viale Teocrito, tre in via Lanza di Scalea, uno in via Rosario Nicoletti, uno in via Thaon de Revel e uno in via Placido Rizzotto all’angolo con via Damiano Lo Greco. Un’ulteriore palina è stata rimossa all’interno della scuola Falcone dello Zen.
In via Orecchiuta il crollo di un albero ha danneggiato la linea aerea che alimenta l’impianto di pubblica illuminazione. Centri luminosi pericolanti sono stati dismessi in via Maria SS. Mediatrice, via Ciaculli, via Petralia Sottana e in piazza Papireto.
Secondo quanto comunicato dalla società, molti dei sostegni danneggiati appartengono a impianti vetusti che hanno superato la vita tecnica utile, stimata in trent’anni, e presentano fenomeni di deterioramento legati all’età. Il presidente di AMG Energia, Francesco Scoma, ha disposto la sospensione di tutti i servizi non indispensabili per destinare le squadre disponibili alle priorità legate all’emergenza, in raccordo con il Comune, proprietario delle infrastrutture.
AMG Energia invita i cittadini a segnalare eventuali criticità al numero verde 800136136.
