La Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana ha esitato il testo del disegno di legge che sbloccherà i concorsi e consentirà nuove assunzioni presso gli uffici della Regione siciliana.
“Un risultato importantissimo – afferma il capogruppo dei Popolari ed Autonomisti all’Ars Totò Lentini – dopo 30 anni di stallo presto la nostra Regione tornerà a fare concorsi pubblici per nuove assunzioni. Non solo finalmente, grazie ad un emendamento firmato da me, dall’onorevole Compagnone e dall’onorevole Di Mauro, si procederà anche ai passaggi di qualifica e riclassificazione del personale interno”.
“In applicazione del decreto Madia n. 75 del 2017 – continua Lentini – il 30% dei posti messi a concorso saranno riservato a loro. Diamo quindi la possibilità al personale non dirigenziale di poter mettere a frutto i titoli acquisiti e l’esperienza accumulata in tanti anni di lavoro. E’ il riconoscimento di un loro preciso diritto, ma anche una soluzione che darà un decisivo impulso al funzionamento della macchina regionale”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, TONNELLATE DI INGOMBRANTI PER STRADA
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…