Ciclone Harry, Schlein in Sicilia: “Subito un miliardo per le emergenze, non si può aspettare”

Ciclone Harry, Schlein in Sicilia: “Subito un miliardo per le emergenze, non si può aspettare”

Accanto alla richiesta di nuovi stanziamenti, il Partito Democratico aveva avanzato una proposta concreta: la sospensione temporanea di tributi e tasse per famiglie e imprese dei territori colpiti. Una misura che Schlein ha definito “banale” nella sua semplicità, ma che è stata bocciata in Parlamento.

“Ieri abbiamo visto bocciato un nostro emendamento che proponeva la sospensione dei tributi e del pagamento delle tasse per le famiglie e le imprese dei territori colpiti dal maltempo”, ha ricordato con rammarico. Per la segretaria dem, si tratta di una scelta incomprensibile, che rischia di aggravare ulteriormente la situazione economica di chi ha già perso tutto o quasi.

“Non si può fare finta di nulla e continuare a chiedere loro di pagare tutte le tasse mentre già non stanno ricevendo risposte e prospettive chiare su quello che hanno perso e sui ristori”, ha affermato. Il nodo dei ristori, infatti, è centrale: senza tempi certi e procedure snelle, il rischio è che le promesse restino sulla carta mentre le attività chiudono definitivamente.

Un pensiero a chi ha perso la casa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *