Ciclone Harry, bilancio provvisorio dei danni provincia per provincia

Ciclone Harry, bilancio provvisorio dei danni provincia per provincia

Nel Trapanese, le mareggiate hanno colpito la fascia costiera tra Marinella di Selinunte e Mazara del Vallo, causando danni ingenti a strutture private e pubbliche.

A Marinella di Selinunte le onde hanno spinto la posidonia all’interno del porto, intrappolando le imbarcazioni da pesca, mentre una struttura comunale in legno allo scalo di Bruca è stata gravemente danneggiata. Lo scivolo per diversamente abili è stato interdetto al passaggio pedonale. A Triscina, la mareggiata ha cancellato parte delle dune di sabbia, habitat naturale di alcune specie protette.

A Tre Fontane, la terrazza sul mare del lido “Nettuno” è stata distrutta e l’acqua ha invaso l’ex mercato del pesce. Lo stabilimento balneare “La Loggia” è rimasto seriamente danneggiato, mentre a Mazara del Vallo il lungomare Fata Morgana è stato invaso dall’acqua che ha raggiunto le abitazioni fronte mare, distruggendo i pochi lidi rimasti.

Situazione meno grave a Trapani, Marsala e Castellammare del Golfo, mentre a San Vito Lo Capo le mareggiate hanno danneggiato un pontile mobile del porto e un peschereccio è stato messo in sicurezza.

Provincia di Siracusa: crolli, blackout e oltre 220 interventi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *