Catania, sequestrati 204 kg di esplosivi: due fratelli denunciati per detenzione illegale

I due fratelli sono stati denunciati per il reato di detenzione illegale di sostanze esplodenti. La Polizia precisa che, al momento, vige la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva. Tutti i materiali sequestrati sono stati recuperati in sicurezza dagli artificieri e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, saranno destinati alla distruzione.

L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha scongiurato la possibile immissione sul mercato di prodotti esplodenti pericolosi. L’operazione ha evitato rischi concreti per la sicurezza dei cittadini, prevenendo potenziali incidenti legati alla detenzione e al trasporto di quantità così elevate di materiale esplosivo.

Nei giorni precedenti, gli agenti avevano intercettato un carico di ordigni in un hub, presumibilmente destinato ai due fratelli. In quella occasione, non è stato possibile attribuire loro la responsabilità diretta del materiale rinvenuto, poiché il trasporto del carico completo avrebbe comportato gravi rischi per il trasportatore e per l’incolumità pubblica.

Consigli per l’acquisto sicuro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *