Catania, preso rapinatore seriale: derubava negozi e farmacie

La polizia di Catania ha fermato un uomo, Antonino Motta, in seguito ad alcune rapine effettuate ad attività commerciali del centro del capoluogo etneo e nei comuni limitrofi. Molte attività commerciali erano state bersaglio di un rapinatore seriale che avrebbe svaligiato in pochi secondi le casse dei negozi, armato di pistola, per poi darsi alla fuga.

Con un’attenta indagine gli investigatori hanno analizzato il modus operandi del criminale identificato in Motta, classe ’66, già pregiudicato per reati della stessa natura. L’uomo risiede nel comune di Misterbianco (CT).

Nella tarda mattina del 21 ottobre è giunta l’ennesima segnalazione di una rapina effettuata in una farmacia nel comune di Camporotondo Etneo (CT). Il colpevole del furto è stato descritto come un uomo armato di pistola e con il volto travisato.

Gli agenti, che stavano pattugliando il territorio circostante, hanno fermato un’auto guidata proprio da Motta insieme ad un altro soggetto,sul quale sono in corso approfondimenti. Nel momento in cui è stato fermato, Motta indossava gli stessi abiti della rapina.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS A VITTORIA, SALGONO I CONTAGI