Catania, Piedimonte-Linguaglossa, lavori di manutenzione su Sp 218 e su strada regia Mareneve-Lavina-Martinella

Provincia Catania

Saranno presto oggetto di manutenzione la strada provinciale 218 che collega le frazioni di San Gerardo e Terremorte (in territorio di Piedimonte etneo) e la strada regia Mareneve-Lavina-Martinella ch…

Provincia Catania

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che Saranno presto oggetto di manutenzione la strada provinciale 218 che collega le frazioni di San Gerardo e Terremorte (in territorio di Piedimonte etneo) e la strada regia Mareneve-Lavina-Martinella che collega la ‘Mareneve’ a Contrada Martinella (in territorio di Linguaglossa).

Il provvedimento, approvato dalla Giunta guidata dal presidente Giuseppe Castiglione, prevede per la Sp 218 il ripristino del piano viabile di alcuni tratti di carreggiata; mentre per la strada regia si provvederà al rifacimento di solo una metà di corsia. Saranno, inoltre, ripuliti i bordi stradali e risistemata la segnaletica orizzontale e verticale. 

‘I segmenti stradali oggetto di lavori di manutenzione ‘ ha affermato l’assessore provinciale alla viabilità, Francesco Nicodemo –  rappresentano un’importante via di accesso verso le strutture che svolgono attività turistico-ricettive nella zona’.