Catania, Ordine pubblico e operazione parcheggiatori abusivi: Consoli, ‘Bene collaborazione tra istituzioni’

L’Assessore, ‘compiacimento per il servizio effettuato dalla Polizia di Stato in collaborazione con i Vigili urbani per colpire i parcheggiatori abusivi’ e per l’operazione nel Centro storico e a Libr…

L’Assessore, ‘compiacimento per il servizio effettuato dalla Polizia di Stato in collaborazione con i Vigili urbani per colpire i parcheggiatori abusivi’ e per l’operazione nel Centro storico e a Librino

L’assessore alla Polizia Locale Marco Consoli ha espresso compiacimento per il servizio di controllo effettuato ieri a tarda sera dalla Polizia di Stato in collaborazione con i Vigili urbani per colpire il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nella zona del Centro storico di Catania. Nel corso del servizio dodici persone sono state identificate e sono state loro notificate contravvenzioni.

‘Il servizio ‘ ha aggiunto Consoli ‘ faceva parte di una più vasta operazione di controllo del territorio svolta dalla Questura e sollecitata dall’Amministrazione comunale sia nella zona del Centro storico, sia nel resto della città come ad esempio Librino, dove recentemente è stato aggredito e minacciato con una pistola Luciano Bruno, collaboratore de ‘I Siciliani giovani’. Il successo dell’operazione conferma la necessità che le istituzioni collaborino strettamente contro le illegalità e contro la criminalità, comune e organizzata’. (Ufficio Stampa 18.01.2014)