Caso Le Iene-Fava: “L’operazione non distoglierà la nostra attenzione”

Caso Le Iene-Fava. “Non sarà questa operazione de Le Iene” sul caso Antoci, istruttiva soprattutto per ciò che tace e omette (sulla relazione, sugli 84 minuti di intervista al sottoscritto, sui fatti ricostruiti, sui documenti acquisiti) che distoglierà la Commissione antimafia dell’Ars dal suo compito istituzionale: cercare e pretendere la verità, qualunque essa sia.”

Caso Le Iene-Fava, il Presidente della Commissione Antimafia torna sull’intervista concessa al giornalista de Le Iene

Lo dichiara il Presidente della Commissione regionale contro la mafia e la corruzione Claudio Fava. La settimana scorsa Fava aveva presentato alla procura di Ragusa e alla Direzione distrettuale Antimafia di Catania l’intervista integrale concessa alla troupe del programma di Italia 1 ‘Le Iene’.

“Domenica scorsa ero a Comiso, sono stato avvicinato in un albergo da un giornalista delle Iene che mi ha proposto una intervista sul caso Antoci, intervista che ho concesso di buon grado pur non essendo mai stato avvertito della loro visita – racconta Fava – Ma non è stata una intervista ma una aggressione molto violenta nei toni, offensiva nei contenuti e minacciosa nelle forme: senza domande ma con affermazioni false e calunniose e provocazioni“.