Casa popolare allo Zen 2, il sindaco consegna le chiavi alla nuova famiglia
Sulla stessa linea l’assessore Ferrandelli, che ha parlato di “giorni intensi e significativi”, nei quali si è registrata una partecipazione attiva e responsabile della comunità: “Quella vissuta in questi giorni è stata una bella esperienza di presidio e dialogo, che ha consentito di creare le condizioni per l’assegnazione dell’alloggio già da oggi. Il nostro obiettivo resta quello di garantire un tetto a chi ne ha diritto, dopo anni di attese e difficoltà. Continueremo a monitorare la situazione e ad assicurare la necessaria sicurezza alla famiglia che da oggi abiterà questa casa”.
Anche l’assessore alla Legalità Alaimo ha evidenziato il valore istituzionale e simbolico dell’assegnazione: “La risposta data dimostra che legalità e solidarietà possono e devono camminare insieme. Lavoriamo per rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni, attraverso azioni concrete e coordinate”.
L’Amministrazione comunale conferma così il proprio impegno nel garantire il diritto alla casa, la tutela della dignità delle famiglie e la presenza costante dello Stato nei quartieri della città.
