aperture

Calcio: Palermo-Modena 4-2, Soleri firma la vittoria rosa

Torna al successo il Palermo e lo fa in casa contro il Modena per 4-2. A decidere la partita le reti di Segre, Brunori e la doppietta di Soleri. Per il Modena in gol Battistella e Abiuso. Partita rocambolesca sotto una pioggia battente con i rosanero due volte avanti e due volte recuperati, poi l’ingresso in campo di Soleri decide i giochi.
Corini schiera Graves, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund in difesa davanti al portiere Pigliacelli; a centrocampo ci sono Henderson, Gomes e Segre; in attacco tridente confermato con Insigne, Brunori e Di Francesco.
L’avvio è positivo per il Palermo che controlla il pallone e cerca subito l’affondo. Lo trova all’8′ con Segre di testa su un pallone rimesso in mezzo dalla sinistra da parte di Henderson. I rosanero provano a cercare il raddoppio, non riescono a costruire azioni pericolose ma mantengono il possesso del pallone. Su una distrazione difensiva della squadra di casa però il Modena pareggia: Ponsi al 31′ mette il pallone in mezzo dalla destra dove arriva Battistella che di testa segna il gol dell’1-1. Serve una giocata di Brunori, al 35′, per riportare i rosanero in vantaggio: Ceccaroni lancia lungo, il capitano del Palermo controlla il pallone sulla sinistra, si gira e mette il pallone in porta sul palo più lontano.
In avvio di secondo tempo il Modena prova ad alzare il ritmo, Corini corre ai ripari e al 9′ inserisce Di Mariano e Vasic per Insigne ed Henderson. Al 14′ però il Modena pareggia nuovamente con Abiuso, rapido a ribadire in gol una respinta di Pigliacelli su colpo di testa di Battistella. Alla mezzora Corini inserisce forze fresche con Soleri al posto di Di Francesco e Aurelio per Lund. Proprio Soleri, al 43′, ben servito in profondità da Segre, in scivolata anticipa il portiere del Modena Gagno e riporta avanti i rosanero. Al 51′ ancora Soleri chiude la partita con la sua doppietta: Segre ruba palla a centrocampo, serve sulla sinistra Mancuso che mette in mezzo per il gol di piatto destro dell’attaccante. L’assistente segnala il fuorigioco, ma il var conferma il gol.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

53 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

1 ora ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

2 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

2 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

2 ore ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

4 ore ago