Brusca libero, Musumeci: “Senza parole, norma sbagliata va cambiata”

“Sapere che Brusca è, oggi, uomo libero lascia senza parole. La Legge è legge, si dirà. Ma se una norma è palesemente sbagliata va cambiata. Magari non potrà più servire per Brusca ma servirà almeno ad evitare un altro caso simile.

Di fronte agli “sconti” concessi a chi ha ordinato oltre cento omicidi, sia comunque serratissima la vigilanza. Per scongiurare che la libertà barattata possa, Dio non voglia, fornirgli anche la più remota possibilità di tornare ad essere il mostro che è stato”. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

“Questa scarcerazione richiama ancora una volta le sofferenze delle vittime e dei loro familiari e riaccende ancora più forte la indignazione per le terribili violenze commesse da Giovanni Brusca” gli fa eco il sindaco Leoluca Orlando. “In questo momento si conferma quanto bisogno vi sia ancora di verità e giustizia nel nostro Paese” conclude.

Il consigliere comunale Igor Gelarda del gruppo Lega a Palazzo delle Aquile ha aggiunto: “Sono palermitano e sono cresciuto in mezzo a stragi ed omicidi, che hanno devastato la mia città per decenni. I mafiosi hanno massacrato bambini, donne e uomini. Hanno macchiato, indelebilmente, il nome e la storia di un’isola. Credo, anche da appartenente alla Polizia di Stato, che sia giusto, dopo aver liberato chi ha ucciso Giovanni Falcone, e tantissime altre persone, che lo Stato riconosca che senza un cambio di rotta ha perso credibilità e quindi non partecipi più a nessuna commemorazione per il 23 maggio e il 19 luglio. Come potremmo infatti  spiegare ai partecipanti, specialmente ai bambini delle scuole, che uno degli autori della strage di Capaci è libero?”

LEGGI ANCHE

BRUSCA LIBERO PER FINE PENA DOPO 25 ANNI DI CARCERE

GREEN PASS OBBLIGATORIO DA OGGI