Palermo beffato all’ultimo minuto, 2-2 al Partenio contro l’Avellino

 

Al Partenio-Lombardi, il Palermo strappa un punto prezioso ma lascia un pizzico di rammarico: il match contro l’Avellino si chiude sul 2-2 dopo una partita ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte.

L’Avellino parte forte e al 38′ passa in vantaggio approfittando di un errore di Ranocchia. Missori recupera palla e serve Biasci, che non sbaglia davanti a Joronen. Il Palermo prova a reagire, ma la difesa avversaria e alcune buone parate di Fontanarosa impediscono il pareggio, così la prima frazione si chiude sull’1-0 per i padroni di casa.

La ripresa vede il Palermo salire di tono. Al 70′ arriva il pareggio: sugli sviluppi di un calcio da fermo, Augello crossa per Ceccaroni, la respinta di Daffara diventa l’assist per Ranocchia, che di sinistro trafigge la porta. Al 79′ i rosanero ribaltano addirittura il risultato: Pohjanpalo trasforma un calcio di rigore conquistato dopo un intervento di braccio di Fontanarosa, portando il Palermo sul 2-1.

La partita si fa complicata all’87′, quando l’espulsione di Diakité lascia il Palermo in dieci. L’Avellino, però, non molla e all’89′ trova il gol del pareggio con una rovesciata spettacolare di Palumbo, che beffa Joronen e regala ai biancoverdi un punto insperato.

Nonostante il risultato finale, il Palermo mostra grande carattere e capacità di reazione, confermandosi nelle prime posizioni della Serie B e dimostrando di poter competere fino alla fine per i posti di vertice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *