Tagli ai trasporti, l’Assessore Pizzo in treno a Roma: ” Scusate il ritardo”

MESSINA. La Regione si oppone a governo nazionale e Trenitalia contro il taglio dei treni a lunga percorrenza e le navi traghetto sullo Stretto.
L’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Pizzo si è recato a Roma in treno ed ha chiesto che i treni notturni come le navi traghetto non vengano ridotte secondo il nuovo orario estivo.
Dopo essere partito da Palermo e prima di giungere nel tardo pomeriggio a Roma, in ritardo per provocazione, Pizzo si era fermato a metà mattinata alla Stazione di Messina, prolungando volutamente il ritardo.
L’iniziativa a bordo del treno che lo conduceva nella Capitale ha avuto per titolo “Scusate il ritardo” perché la Regione si è schierata contro le costanti penalizzazioni del nostro sistema di trasporto.
Anche la vicepresidente del governo Crocetta, Mariella Lo Bello. è stata a Messina accolta dal sindaco Accorinti, e dai sindaci di Barcellona Pozzo di Gotto, Spadafora, Villafranca e Sant’Alessio, tra gli altri, dai sindacalisti dell’Orsa e dai lavoratori ex Ferrotel. Tutti a ricordare agli esponenti del governo regionale le rivendicazioni del corteo di sabato scorso contro il taglio, da giugno, dei treni a lunga percorrenza e delle navi traghetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *