Wizz Air lancia la nuova rotta Palermo-Skopje: un ponte diretto verso i Balcani

Wizz Air lancia la nuova rotta Palermo-Skopje: un ponte diretto verso i Balcani

Wizz Air consolida così la propria posizione come seconda compagnia aerea in Italia per quota di mercato, con una presenza capillare su 26 aeroporti e sei basi operative. Nel 2026 saranno disponibili circa 27 milioni di posti, per un totale complessivo di oltre 142 milioni dall’inizio delle operazioni in Italia. La compagnia, che già lo scorso anno ha registrato oltre 21 milioni di passeggeri, continua a espandere la propria offerta, aumentando connettività e opportunità di viaggio per i passeggeri italiani.

Gianfranco Battisti, amministratore delegato della società di gestione dell’aeroporto di Palermo, ha evidenziato come il ritorno e l’espansione di Wizz Air rappresentino “un’opportunità strategica per il territorio e per lo scalo, confermando l’attrattività internazionale dell’aeroporto e la validità delle strategie condivise con i vettori”.

Con il nuovo collegamento verso Skopje, Palermo si apre ulteriormente al mondo, offrendo un accesso diretto a destinazioni inedite e valorizzando il ruolo dell’aeroporto come porta d’ingresso privilegiata verso l’Europa orientale e i Balcani, consolidando allo stesso tempo l’impatto economico e turistico della città sul territorio nazionale.

Informazioni sulla rotta:

Rotta: Palermo – Skopje
Frequenza: Lunedì, Mercoledì e Venerdì
Tariffe a partire da: 29,99€
Primo volo: 15 luglio 2026

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *