{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Arrivano i primi temporali ed è di nuovo tempo di disagi per gli abitanti della parte bassa della cittadina di Carini. La pioggia di questa notte ha fatto straripare un torrente allagando via Sant’Anna, una strada che dovrebbe collegare il centro abitato con la frazione di Villagrazia e che invece è interrotta da un sottopassaggio costruito da qualche anno e mai aperto. L’acqua ha così trasportato fango e detriti di ogni genere provocando allagamenti nei terreni intorno alle abitazioni e bloccando di fatto i cancelli delle case. Un problema che si ripresenta ogni anno con l’arrivo delle piogge e che crea disagi ai cittadini che hanno allertato la Polizia Municipale per un sopralluogo.
Il sindaco di Carini Giuseppe Agrusa, contattato al telefono, ha assicurato che il torrente è stato pulito due volte all’inizio dell’estate per consentire di far defluire regolarmente l’acqua. Alla luce dei nuovi problemi, sarà effettuato un nuovo controllo del territorio.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…