Ufficiale, “Chiuso la storica in Sicilia”: vi siete vestiti grazie a lui per anni | Saracinesca abbassata per l’ultima volta

Un pezzo di storia siciliana ha deciso di chiudere i battenti per sempre, per anni ci si è vestiti grazie a lui e adesso lo si trova con la saracinesca abbassata.
Ancora una volta a fare delle vittime è la crisi economica che non sembra lasciare spazio proprio a nessuno. Probabilmente guardando in ognuna delle nostre case, vediamo che riuscire ad arrivare a fine mese ora non è solo difficile ma è quasi impossibile, ma le difficoltà economiche non si esauriscono a questo.
Le aziende, tanto quelle piccole quanto quelle grandi, continuano ad essere in netta difficoltà a far quadrare i conti e come è semplice comprendere questo per molti vuol dire dover abbassare le serrande.
Gli sforzi per riuscire a sopravvivere all’economia attuale sono veramente tanti, ma non sempre essi vengono ripagati con i numeri di cui invece si ha bisogno.
Ora a farne le spese è un’altra realtà italiana che sull’isola siciliana aveva sempre raccolto un gran numero di successi in termini di vendita.
Nessuno può dirsi salvo
Purtroppo, negli ultimi anni la crisi economica è diventata sempre più imponente nell’economia italiana e mondiale. Nonostante i numerosi interventi che lo Stato propone per andare incontro ai singoli cittadini e alle imprese in generale, spesso non sono sufficienti a poter contrastare: l’aumento dei prezzi costante, le spese sempre in aumento e i consumi in netto calo per via di una perdita di potere d’acquisto da parte degli stipendi.
Una situazione a dir poco preoccupante che porta l’Italia a una crisi sempre più profonda, da cui uscire non è di certo semplice, come si possa pensare. Quello di cui si avrebbe bisogno, sarebbe un intervento concreto e mirato, in grado di cambiare le sorti dell’intera nazione. Intanto però, alla lista di coloro che ne hanno fatte le spese, si aggiunge un nuovo grande marchio.

Ci saluta proprio lei
Il noto marchio dei maglioncini colorati, chiude i battenti anche in Sicilia. Per il noto marchio la crisi è veramente tangibile e anno dopo anno i suoi negozi sul territorio italiano sono stati chiusi per lasciare spazio ad altro. Con la dichiarazione di fallimento, sono arrivati anche i primi licenziamenti di massa.
96 sono i dipendenti mandati a casa, lavoravano nel negozio di un noto imprenditore che gestiva il franchisee in Sicilia. Con la disperazione delle famiglie che hanno perso la loro sicurezza economica e non solo.
