Truffa ad anziani a Palermo, false badanti li derubavano: incastrati

Identificate le fase badanti che nel mese di maggio avevano messo a segno quattro colpi nel giro di un mese in via Cesareo, viale Lazio e a Brancaccio. Secondo le indagini della polizia una donna si fingeva una badante che deve recuperare un oggetto caduto nel balcone della vittima, poi dopo aver conquistato la sua fiducia ne approfitta per rubare soldi e preziosi. Si tratta di un gruppo di nomadi ritenuto responsabile di decine di furti nelle abitazioni di una grossa fetta della città: dalla zona della Fiera al centro.

L’ultimo colpo in casa di un’anziana però è stato fatale alla banda delle false badanti. Come scrive il Giornale di Sicilia, grazie all’esame dei filmati registrati dall’impianto di videosorveglianza installato nel condominio di via La Farina, in cui vive la signora derubata una settimana fa, i poliziotti del commissariato Libertà sono riusciti a risalire a due donne e un uomo accampati con camper e auto sul lungomare Cristoforo Colombo di Carini.

Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno recuperato bracciali, collane e anelli ma anche diversi capi di abbigliamento con ancora applicati l’etichetta ed il dispositivo antitaccheggio, oltre a vestiti e accessori indossati durante i raid. L’uomo e due le due donne sono stati segnalati a piede libero.