Tremestieri Etneo, elezioni rinviate: si vota il 14 e 15 marzo

Nuovamente rinviate le elezioni amministrative a Tremestieri Etneo (Ct). E’ infatti un secondo rinvio, visto che inizialmente le elezioni erano state fissate per il 4 e ottobre, poi sospese e rinviate al 29 e 30 novembre.

Lo ha deciso il governo regionale attraverso una seduta straordinaria proposta dall’assessore alle Autonomie locali Bernardette Grasso.

Il provvedimento è stato reso necessario a causa della “sussistenza di illeciti di rilevanza penale correlati alle sottoscrizioni e alle relative autenticazioni delle liste dei candidati”. Oltre che per la situazione epidemiologica dell’Isola.

Per votare, quindi, i cittadini dovranno attendere la prossima primavera e cioè il 14 e il 15 marzo: data selezionata per il ritorno al voto. L’eventuale ballottaggio, invece, si terrebbe due settimane dopo. Continuerà intanto l’attuale gestione. Il disegno di legge predisposto dalla giunta con la data di rinvio dovrà adesso essere approvato dal Parlamento siciliano.

Proposto il rinvio al 14 febbraio anche per le elezioni di secondo livello nei Liberi consorzi dei Comuni e nelle Città metropolitane.

LEGGI ANCHE

MORTO MASSIMO BELLOMO, GIORNALISTA PALERMITANO: AVEVA 59 ANNI