Operazioni dei carabinieri a Palermo: sequestrate armi e droga

In tre distinte operazioni i carabinieri hanno arrestatosei persone per detenzione di armi o detenzione di stupefacenti in diversi quartieri di Palermo hanno portato all’arresto di sei persone per detenzione di armi o detenzione di stupefacenti.

Con l’ausiliodel cane antidroga “Ron” del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, i militari della stazione carabinieri Falde hanno arrestato un 52enne trovato in possesso di quasi 50 grammi di hashish: la droga sequestrata verrà esaminata dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale carabinieri di Palermo.

In un’altra operazione i militari della stazione di Partanna Mondello hanno arrestato, due uomini di 27 e 63 anni e una donna di 42, tutti palermitani, con l’accusa di detenzione di arma da guerra e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nel corso di una perquisizione domiciliare gli investigatori hanno sequestrato una pistola, con matricola abrasa, completa di 2 caricatori e 24 munizioni. Inoltre, nascosto tra i mobili, è stato trovato un chilo e 200 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e 2 bilancini di precisione, oltre a materiale utile al confezionamento. L’arma ed il munizionamento saranno inviate al Ris di Messina per le analisi balistiche e per verificare se siano state impiegate per commettere delitti.

Infine, i militari della stazione carabinieri di San Filippo Neri allo Zen hanno arrestato un 37enne e un 22enne, entrambi palermitani, che avevano poco prima passato una dose ad un acquirente. I militari nel corso di una perquisizione hanno trovato quasi 100 dosi tra cocaina, hashish e marijuana. Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari.