Trapani, Progetto Amazzone. Domani incontro su

comune trapani

12 Gennaio 2012 – La corretta alimentazione per garantire la propria salute. E’ l’idea del progetto “Dalla terra alla tavola”, affrontato nell’ambito del Progetto Amazzone per la prevenzione del cancro al seno, a cui ha dato la piena adesione la Commissione Pari Opportunità del Comune, con una serie…

comune trapani

12 Gennaio 2012 – La corretta alimentazione per garantire la propria salute. E’ l’idea del progetto “Dalla terra alla tavola”, affrontato nell’ambito del Progetto Amazzone per la prevenzione del cancro al seno, a cui ha dato la piena adesione la Commissione Pari Opportunità del Comune, con una serie di iniziative svoltesi in questi anni.

“Dalla terra alla tavola” è anche il titolo dell’incontro che si terrà domani, 13 gennaio, con inizio alle 10 presso l’aula magna dell’Istituto Alberghiero Ignazio e Vincenzo Florio. Interverranno Anna Barbera, tra le promotrici del Progetto Amazzone, che tratterà il tema “Il mito della terra nella cultura della salute”, ed Adele Traina, biologa, responsabile del progetto Diana, che tratterà il tema “La cucina mediterranea: le buone pratiche della tavola tra conoscenza e tradizione”.

L’iniziativa, promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune, è sostenuta dal Credito Siciliano.

>>> scarica locandina
(Comune Trapani)