Trapani, Iscrizione all’albo degli scrutatori. Le domande entro il 30 novembre

comune trapani

2 Novembre 2012 – Entro il giorno 30 del mese di Novembre i cittadini, iscritti nelle liste elettorali del Comune ed in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere di essere inseriti nell’al…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 2 Novembre 2012 – Entro il giorno 30 del mese di Novembre i cittadini, iscritti nelle liste elettorali del Comune ed in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere di essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.
L’Elenco costituito ha carattere permanente ( finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione), e viene aggiornato ogni anno dalla Commissione Elettorale Comunale.
Gli interessati possono presentare domanda come da schema allegato e oltre alle generalità dovranno dichiarare di:
1. essere elettore del Comune ;
2. avere assolto agli obblighi scolastici. (è necessario essere in possesso della licenza elementare per i nati fino all’anno 1950 e della licenza di scuola media inferiore per i nati dopo il 1950).

Sono comunque esclusi dalle funzioni di scrutatore di seggio elettorale ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, e art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e s. m. i.:
– i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti;
– gli appartenenti alle forze armate in servizio;
– i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
– i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
– i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda può essere presentata secondo una delle seguenti modalità:
consegnandola direttamente all’Ufficio protocollo del Comune di TP Piazza V. Veneto n.1 tramite fax allegando fotocopia di un documento di riconoscimento al seguente numero 0923/590518
per e-mail al seguente indirizzo: elettorale@comune.trapani.it o mediante posta certificata elettorale@pec.comune.trapani.it o per posta allegando fotocopia di un documento d’identità al seguente
indirizzo largo San Francesco di Paola n. 10 Trapani 91100.