Trapani, Il Sindaco incontra i familiari di Maria Anastasi

comune trapani

7 Luglio 2012 – IL SINDACO DAMIANO HA INCONTRATO I FAMILIARI DI MARIA ANASTASI

Il Sindaco Vito Damiano ha incontrato questa mattina i familiari di Maria Anastasi, la donna trapanese uccisa due gior…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 7 Luglio 2012 – IL SINDACO DAMIANO HA INCONTRATO I FAMILIARI DI MARIA ANASTASI

Il Sindaco Vito Damiano ha incontrato questa mattina i familiari di Maria Anastasi, la donna trapanese uccisa due giorni fa. Dell’omicidio è accusato il marito Salvatore Savalli, che è detenuto presso il carcere di San Giuliano. Il Sindaco ha incontrato i genitori e le sorelle della vittima ed i tre giovanissimi figli, tutti minorenni.
Il primo cittadino, a cui i familiari della donna hanno chiesto attenzione da parte del Comune, dinanzi alla grandissima tragedia che li ha colpiti, ha detto che il Comune avvierà il procedimento per farsi carico delle spese per i funerali, secondo quanto previsto dal regolamento vigente, e che, tramite i Servizi Sociali, che dovranno avviare tutte le verifiche necessarie, saranno attivate tutte quelle misure di sostegno sociale ed eventualmente economiche che potranno essere concesse.
“Non esistono parole di conforto davanti a tali tragedie – ha detto Vito Damiano -. Ho invitato i familiari ad essere uniti, per cercare di dare ai figli della signora Anastasi quella serenità e quell’affetto familiare che, con la perdita della madre, in circostanze tanto drammatiche, sono venuti a mancare. Il Comune farà la sua parte per dare sostegno alla famiglia, anche dal punto di vista umano e sociale”.