La neonata di sei mesi ricoverata dalla nascita nell’unità operativa di Neonatologia e Utin dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani è stata battezzata. La piccole era stata abbandonata in ospedale perché affetta da una grave patologia genetica.
La piccola Anna, questo il nome che medici e infermieri hanno scelto per lei, è stata adottata de facto dal personale dell’ospedale dopo che i genitori, dopo il parto, l’hanno abbandonata non riuscendo ad accettare la sua malattia.
Il battesimo, celebrato il 5 maggio, è stato officiato dal cappellano ospedaliero, alla presenza del direttore di presidio Francesco Giurlanda. “Adesso, dopo il battesimo – ha detto Giurlanda – guardandola, sembra anche più serena. Per chi crede, come me, è un fatto toccante”.
La piccola Anna è adottabile ed è in attesa che i servizi sociali, le trovino una struttura che possa accoglierla. “Sono questi gesti dal grande valore umano che rendono la nostra missione unica. E che rifondono di tutti i sacrifici di questo mestiere – ha aggiunto il commissario straordinario dell’Asp Giovanni Bavetta – La passione e l’amore con cui tutti al reparto hanno seguito i neonati con gravi malattie è la conferma come, oltre alla grande professionalità, abbiano anche grande umanità e solidarietà verso il prossimo”. Anna ha avuto anche il battesimo in ospedale e una piccola festicciola.
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…