Teresa Mannino, sapete che titolo di studi ha? La laurea l’ha presa proprio a Palermo

Teresa Mannino - sicilianews24.it
Teresa Mannino – Sicilianews24.it – Fonte: Web

Sarà una delle co-conduttrici di Sanremo, ma sapete che titolo di studi ha Teresa Mannino? La comica italiana si è laureata proprio a Palermo. 

Teresa Mannino, classe ’70, segni distintivi, nata a Palermo. Una siciliana DOC, che la Sicilia la porta nel cuore e in tutti i suoi spettacoli. Il pubblico la conosce come protagonista del programma di comici Zelig. Una donna di grande spirito, che ama far ridere le persone.

In molti dicono che in Italia non ci siano donne comiche, ma non è assolutamente vero. Teresa Mannino si aggiunge a Manuela Aureli, Virginia Raffaele e molte altre donne che, a dispetto dei classici stereotipi, sono dotate di una forte autoironia. In questi giorni, la sicilianissima Teresa è su tutte le pagine dei giornali.

Amadeus ha infatti annunciato quelli che saranno i suoi co-conduttori e nelle quarta serata Teresa Mannino farà divertire il pubblico di Sanremo, al fianco del presentatore. Ma essendo una donna piuttosto riservata, forse non tutti conoscono la storia personale della presentatrice. In queste ore la curiosità è salita vertiginosamente.

Allora scopriamo qualcosa in più sulla donna che sarà la spalla di Sanremo, almeno per una sera.

Gli esordi della comica

La prima volta che il pubblico ha conosciuto Teresa Mannino era il 2000, anno in cui prese parte alla commedia Dio, scritta da Woody Allen con la regia di Valeria di Pilato. Successivamente prese parte a Quando il marito va a caccia. Ma il vero successo arriva con la trasmissione Due di notte e la consacrazione con Zelig.

Una carriera ricca di soddisfazioni, un po’ meno la vita privata, di cui, in realtà, si conosce ben poco, solo che ha alle spalle un matrimonio e un divorzio. Ma dopo questa esperienza ha incontrato Andrea, che attualmente è ancora il suo compagno: i due hanno una figlia di 14 anni. Di più non sappiamo, in quanto Teresa è molto riservata sulla sua vita privata.

Teresa Mannino - sicilianews24.it
Teresa Mannino – Sicilianews24.it – Fonte: Web

I titoli di studio di Teresa Mannino

Teresa Mannino è figlia di un medico e lei ha conseguito, all’Università degli Studi di Palermo la laurea in filosofia. Ma dopo aver preso il titolo di studi decide di prendere una strada completamente diversa e dal 1998 al 2000 studia presso la scuola europea di recitazione del Teatro Carcano di Milano.

Teresa Mannino, oltre a prendere parte a numerosi programmi TV ed essere protagonista di tournée teatrali, ha anche preso parte ad alcune produzioni Rai e cinematografiche. Adesso sta vivendo un nuovo momento di lustro grazie ai social network.