Autovelox, con questo metodo eviti di essere ripreso | Il trucco furbetto che mette KO le telecamere

Autovelox - fonte_adobe - sicilianews24.it.
Autovelox – fonte_adobe – sicilianews24.it.

Attenzione, se passi in queste strade la multa è assicurata. In Sicilia sono in aumento i controlli per tutti i problemi che non rispettano il limite di velocità.

Se gli automobilisti potessero eleggere quello che è allora acerrimo nemico, sicuramente sceglierebbero l’autovelox. questo dispositivo già molto importante della sicurezza delle strade, con il nuovo codice della strada non fa altro che assumere un’importanza ancora maggiore.

Superare il limite di velocità, è forse, uno dei comportamenti più pericolosi che l’automobilista può decidere di assumere. Proprio per questo motivo il nuovo codice della strada ha deciso di sanzionare molto più duramente tutti coloro che lo infrangono.

In tutta Europa gli autovelox sono in grandi quantità, essi dovrebbero essere installati nelle zone della città in cui la strada si rivela particolarmente pericolosa, dove in passato sono stati fatti incidenti proprio per via dell’elevata velocità. Non sono in pochi però con loro che criticano l’utilizzo degli autovelox, visti come macchine per portare soldi delle casse dei comuni.

Ma aldilà delle polemiche, l’autovelox resta uno dei molti alleati che le forze dell’ordine, che hanno il compito di vigilare sul comportamento degli automobilisti. Nelle prossime settimane in Sicilia saranno aumentati i controlli e tutti furbetti al volante.

Evitare l’autovelox

Non sono pochi gli automobilisti che cercano di evitare l’autovelox in maniera poco corretta. Sul web sono presenti molti consigli su come sia possibile evitare che la telecamera riesca a riprendere la nostra targa, procedendo con una multa piuttosto salata.

Oltre a questi metodi, poco ortodossi, ce ne sono altri che sono spesso utilizzati degli automobilisti. Si possono scaricare applicazioni per il dispositivo mobile, in cui gli automobilisti hanno proceduto a segnare alla presenza di autovelox sulla strada. In questo specifico caso è la polizia di Stato ha aver fornito le indicazioni per quello che riguarda e Comune di Palermo.

Autovelox - fonte_adobe - sicilianews24.it.
Autovelox – fonte_adobe – sicilianews24.it.

Autovelox sulle strade siciliane

Nei prossimi giorni ci saranno controlli a tappeto per tutti i colori che superano i limiti di velocità. In Sicilia saranno presenti autovelox sia sulle strade statali che sulle autostrade, particolare attenzione da lunedì 15 fino a domenica 21. Lo scopo di questa presenza massiccia è quello di monitorare e prevenire i comportamenti corretti debitori.

Sulla sulla pagina della polizia di Stato è possibile trovare l’elenco completo delle posizioni che tali apparecchi avranno. Si ricorda che le sanzioni per tutti quei che superano di velocità sono proporzionali alla gravità dell’infrazione.