Tentano di rubare una moto, inseguimento e arresto a Palermo

La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato due palermitani, O.R. 32enne e G.R. 29enne, entrambi con precedenti di polizia, resisi responsabili del delitto di rapina impropria aggravata e continuata in concorso.

Gli agenti in motocicletta hanno raggiunto la via Dante, dove era stata segnalata la presenza di due individui intenti a forzare uno scooter.

Giunti sul posto gli agenti hanno notato  due individui nei pressi di un moto; i due giovani, alla vista della pattuglia hanno subito tentato di far perdere le proprie tracce, ma sono stati prontamente fermati ed identificati.

Il proprietario dello scooter sentendo l’allarme della sua moto si è precipitato fuori dal negozio davanti al quale lo aveva parcheggiato, dove aveva effettivamente colto i due fermati mentre armeggiavano sul suo scooter che, nell’occorso, avevano anche già stato spostato.

La vittima ha chiesto ai due cosa stessero facendo, ma questi, oltre a minacciarlo, intimandogli di tornare all’interno del negozio, lo hanno aggredito con schiaffi e pugni, costringendolo a trovare rifugio all’interno del negozio.

I due, arrestati nella flagranza del reato di rapina impropria aggravata e continuata in concorso, dopo gli accertamenti di rito, sono stati condotti presso la Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli, in attesa di convalida.

LEGGI ANCHE

ARRESTATO DIRETTORE DEL CIMITERO DEI ROTOLI A PALERMO

NUOVO FOCOLAIO IN UNA RSA DI MARINEO