Tempio di Segesta riapre al pubblico: finalmente puoi visitare questa meraviglia I È in questa provincia

Tempio di Segesta - fonte_web - sicilianews24.it
Tempio di Segesta – fonte_web – sicilianews24.it

Riapre finalmente al pubblico il Tempio di Segesta. Ora tutti possono visitare questa bellissima struttura che è segno della storia di questa regione. 

La Sicilia è una terra in cui sono presenti numerose strutture diverse tra di loro. Simbolo dei popoli che qui hanno trovato una terra su cui dominare, da sfruttare. Sarà per la sua posizione, sarà per il gran numero di possibilità che questa terra offriva e offre ancora oggi.

Arabi, normanni, romani, greci e non solo, hanno lasciato il loro segno profondo, nella cultura, nella tradizione e anche in quelli che sono diventati dei veri e propri luoghi di culto.

Non basterebbe un intero mese per poter vedere tutte le bellezze che questa terra nasconde. Alcune di esse sono attualmente inaccessibili al pubblico, perché necessitano di importanti interventi che ne possono ristabilite tutto lo splendore dei secoli passati. Un esempio di questo era il Tempio di Segesta rimasto chiuso per circa 20 anni, ma ora torna a mostrare tutta la sua bellezza.

Un tempio mai completato, ma che, anche solo in ciò che ne resta, mostra quella che doveva essere tutta la sua magnificenza. Per chi non lo aveva mai visitato, questo è il momento giusto.

Dopo 20 anni il Tempio apre di nuovo al pubblico

Erano 20 anni che i turisti e i siciliani non potevano accedere a una delle bellezze del territorio come il Tempio di Segesta. La costruzione estremamente affascinante non poteva essere visitata, ma ora grazie all’artista Gandolfo Gabriele David, sarà finalmente possibile avervi nuovamente accessi.

Il tutto non per una semplice mostra, ma per un’esperienza unica nel suo genere, in grado di coinvolgere i sensi di chi decide di visitarla. Uno spettacolo che si terrà nel Tempi di Segesta, cuore del Parco Archeologico di Segesta. Il luogo può finalmente ritrovare la sua sacralità e spettacolarità.

Tempio di Segesta - fonte_web - sicilianews24.it
Tempio di Segesta – fonte_web – sicilianews24.it

Un’esperienza imperdibile

All’interno del Tempio Gandolfo Gabriele David ha provveduto a portare le sue installazioni con cui i visitatori sono invitati ad interagire per compiere un percorso sensoriale completo. All’interno del Tempio sono presenti installazioni vegetali, sculture sonore, elementi in grado di tracciare un percorso nel cuore di un luogo troppo a lungo dimenticato.

A curare la mostra Lori Adragna e Luigi Biondo, organizzata da Mondo Mostre. Prima di organizzare una visita alla mostra, si consiglia di consultare le date in cui essa sarà aperta al pubblico.